Stagione 2009 / 2010

sabato 10 ottobre 2009 - Morkobot + Ordine Geometrico Demonstrata (tra Verbania e Milano)

I Morkobot sono una delle poche band italiane che è impossibile ignorare. E non tanto per il mistero che avvolge la loro identità debitore di un immaginario alieno comune a molto space rock e alla psichedelia in genere (dicono di provenire da un altro pianeta, si fanno chiamare Lin, Len e Lan, non si fanno mai vedere a volto scoperto...), quanto per la loro musica, potente, diretta, originalissima e profondamente ispirata.

sabato 31 ottobre 2009  - Lowline (Uk) + Gardening At Night (Indie/Pop/Rock da Torino)


Formatasi nel 2007, la band di manchester sta riscuotendo un notevolissimo successo in inghilterra e in europa (germania,spagna)e ottime recensioni della critica inglese e non solo.. il loro debut single Monitors e' stato mixato e registrato da owen morris(oasis/the verve/new order) ed e' uscito a marzo 2008 con 1-2-3-4! records. La band, che vanta anche un'esibizione con il chitarrista nick mccabe dei The Verve, mostra una grande attitudine ai live esibendo in modo coinvolgente il loro alternative/indie rock che a tratti sembra ripercorrere le orme delle band scuola manchester che nel tempo hanno preso parte alla scena internazionale.

sabato 21 novembre 2009 - Ska-J + Uniposka (da Sesto Calende)


Provenienti da Venezia gli Ska-J propongono a ottimi livelli sonorità skajazz arrangiate in chiave afro-giamaicana. Un gruppo che quest'anno ha suonato nel mainstage del Sunsplash festival tra gli Skatalites ed Alborosie! vdt! La loro formazione risale al 2002 ed attualmente è composta dagli ex-Pitura Freska Marco 'Furio' Forieri e U-Ge Muner rispettivamente al sax e voce ed all'organo hammond, Ilenya De Vito alla voce, Luca Toso al sax e voce, Sandro Caparelli al contrabbasso e voce, Alan Liberale alla batteria, Filippo Vignato al trombone e Luca Scaggiante alla chitarra e voce. Nel corso dei sette anni di attività Ska-J hanno fatto più di quattrocento concerti e si sono tolti parecchie soddisfazioni: hanno suonato varie volte a supporto di Wailers, New York Ska Jazz Ensemble e Skatalites, hanno avuto vari loro brani programmati frequentemente a Radio Rai, sono apparsi in varie compilations del famoso programma di Radio 2 Caterpillar, hanno registrato e suonato con jazzisti come Riccardo Tesi e la Banda Osiris ed il successo dei loro dischi è costantemente crescente. Dopo il debutto in CD con 'Venice goes ska' del 2003, hanno proseguito con gli ottimi 'Teèk:' (2005) e 'Adesso eh!' (2007 mentre quest'anno dovrebbe uscire il loro quarto CD significativamente intitolato 'Ska-J plays standards'.

sabato 28 novembre 2009  Famiglia Duroni + Piranha Clique + Degio Pregio + Bombokiri (Hip-Hop Night)

 

sabato 12 dicembre 2009 - Lucertulas

MEGLIO MORIRE DI VODKA... CHE DI TEDIO ! è il loro motto. I Lucertulas non conoscono compromessi e sono la miglior band dal vivo che molti di noi hanno visto negli ultimi anni in Italia. Furia cieca.

sabato 16 gennaio 2010 - Zippo (Prog-Stoner-Rock per fan di Kyuss, Tool, Mastodon etc...) +  Il Vile (VCO Alternative Rock)

 

sabato 27 febbraio 2010 - The Helene's Mates (un tuffo nel suono degli anni '60) + Edith (indie rock)

 

sabato 20 marzo 2010 - "malefdetta primavera": Fine Before You Came (da Milano la band che ha pubblicato il miglior disco rock italiano del 2009, Sfortuna) + King Suffy Generator dal VCO

 

venerdi' 14 maggio 2010  - APSE (New York). Punchcake production & Crise records (con la collaborazione del Perchè No?) presentano APSE (from USA) in concerto

Share on Myspace