La nostra ex-casa, il Kantiere, a rischio?

Lo spazio giovanile a Possaccio in cui il PN? ha organizzato per 4 anni le sue stagioni di concerti rischia di scomparire come spazio giovanile. Questo il senso dell'appello dei ragazzi dell'associazione COOL che gestiva lo spazio fino ad oggi. Cliccate sulla pagina del kantiere o qui alla pagina-appello per vedere le pagine facebook che affontano la questione nel dettaglio.
Infatti il nuovo bando mette paletti che impediscono alle associazioni giovanili di partecipare per gestirlo.
Il Perchè No? lasciando lo spazio aveva lasciato ia COOL il palco e lo spazio bar da noi costruiti, proprio perchè in linea con il nostro spiritto di costruire iniziative giovanili alternative.
Ovvio che se a vincere sarà qualche soggetto non in linea con questo indirizzo andremo a smontarci ed a riprenderci le attrezzature.
Invitiamo tutti a dare un contributo attraverso le pagine facebook qui sopra riportate.
Il direttivo del PN?

Festa natalizia al Meltin Pop ad Arona venerdì 23 dicembre

Festa natalizia al Meltin Pop ad Arona venerdì 23 dicembre. Festa di tutte le associazioni che "ruotano" attorno a questa esperienza (compreso noi del Perchè No?). Ore 20:30 Cena vegetariana, ore 22:00 DISQUIETED BY - rock'n roll punk da Fierenze, ore 24:00 IL METIUS (STP/Stolen Cars) - djset rock'n roll rhythm 'n blues soul. Entrata gratuita con tessera Arci.
Piombano su Arona i DISQUIETED BY, di certo una delle più toste e geniali rock band che la sacra patria Italia abbia mai visto germogliare. Sporchi, cattivi, sguaiati e sferraglianti come si deve. Insomma, punk-rock ai massimi livelli: chitarre che picchiano come mazze da baseball, batterie che macinano come centrifughe e una voce straziata all’inverosimile. Più che un concerto, un’esperienza di vita. Nati nel 2000 da un idea di David (ex-nativist) e Boa (ex-mrs fletcher), Tommaso (dei To the ansaphone) e Gatsu, nell’estate 2001 i Disquieted By registrano un cd demo chiamato “Difference ways to score”. Dopo un cambio di line-up acquistano una struttura più solida con David alla voce, Tommaso alla batteria, Giovanni e Cola alle chitarre e Sonny al basso.

THREE SECOND KISS in concerto sabato 3.12 al Meltin Pop

Grande concerto per una grande band italiana: THREE SECOND KISS Sabato 03 Dicembre dalle ore 22:00 presso il MeltinPop ad Arona.
Nati nel 1993 a Bologna, i Three Second Kiss sono diventati in pochi anni e dopo 5 lavori all’attivo uno dei gruppi italiani più rispettati e apprezzati in ambito internazionale, grazie soprattutto alla condivisione di tour con band quali Uzeda, Shellac, June of 44, Shipping News, alla partecipazione a festival come l’AllTomorrows Parties 2002 (UK) e a due corposi tour della costa est degli Stati Uniti. I loro due ultimi lavori Music out of Music (2003) e il più recente Long Distance (2008),

Leggi tutto...

Bel week end: Encode e AntiTetanika al MeltinPop, Sonny Vincent al Titty Twister!!

Al Meltin Pop ENCODE + BrainVox Venerdì 21 Ottobre dalle 22:00 www.myspace.com/encode http://www.myspace.com/brainvoxband
mentre sabato 22 dalle ore 16:00 apertura della pista da skate e poi la sera concerto Concerto HARDCORE dalle 22:00  HUMAN TOILET e ANTI-TETANIKA!
Mentre domenica 23 SONNY VINCENT LIVE al TITTY TWISTER una delle leggende viventi della scena ’77 newyorkese! Evento facebook DALLE 22 THE MEGS LIVE DALLE 23 SONNY VINCENT, A PUNK LEGEND

Concorso per band locali

Concorso per band locali - Un concorso per brani inediti di musicisti del VCO dai 15 ai 35 anni, pronti ad affrontare una selezione che prevede esecuzioni dal vivo, in gruppo o da solisti. Tutte le info a questo link http://www.musicline.it/concorso.html
I premi per i primi tre classificati consistono, in ordine, nella registrazione professionale di un singolo brano, la realizzazione professionale di un videoclip e la registrazione di un EP di 4 pezzi insieme alla registrazione, sempre professionale, di un videoclip.

Prossimi concerti in zona....Bachi di Pietra al MeltinPop and more

Al MeltinPop di Arona Venerdì 25 novembre EVELINE + Flameo www.meltinpop.it/blog/eveline-flameo e Sabato 26 novembre BACHI DA PIETRA (uno dei progetti di Bruno Dorella ex Wolfango, attualmente Ronin e OvO) + Mauve www.meltinpop.it/blog/bachi-da-pietra-mauve/
Invece ERIC MC FADDEN TRIO domenica 27 novembre dalle 22 live, direttamente from S.Francisco, al TITTY TWISTER! di Villadossola
www.facebook.com/event.php?eid=249102935148260

THe Piatcions al Guapos

Segnaliamo il concerto, dopo più di un anno di assenza dai nostri palchi, dei PIATCIONS, che giovedì 10 novembre saranno al  Guapos di Domodossola, prima tappa del loro tour europeo nel quale presenteranno il loro SENSELESS>SENSE uscito il mese scorso in U.K. Li vedremo di nuovo in 4,con loro per la prima volta Robert toher (USA) già voce di (APSE/ERAAS). A fare da contorno lo spettacolo vj's che accompagnerà tutto il concerto con atmosfere e luci veramente psichedeliche.
A seguire DJ CASH ON CASH!!!!

Leggi tutto...