Buzzigate

Genere:

Crossover, rap, funky

Anno di formazione:

1993

Anno di scioglimento:

1996

Biografia:

Anno 1993, tre quarti dei Power kids formano con Andrea Paoli alla voce i Buzzigate. L'intento della band è quello di variare lo ska- core proposto fino a quel momento con sonorità più varie e contaminate da suoni molto in auge in quel momento, rap, funky, crossover.
L'eredità è pesante in quanto i Power Kids sono delle piccole glorie locali ma il gruppo riesce pian piano a conquistare popolarità grazie a concerti infuocati e deliranti dove il pubblico "poga"senza sosta.
Sono gli anni gloriosi del primo "vecchio" Perchè No?, il pubblico vuole divertirsi e ad ogni concerto, i Buzzigate lasciano il segno.
In uno di questi show è presente un "talent scout" della Sony records che li contatta per un incontro che purtroppo non andrà a buon fine.
L'unica registrazione all'attivo è una cassetta demo del 1994 dal titolo Guerra e la partecipazione con due brani alla compilation "Instabile e Lubrificante". Da ricordare il memorabile concerto al palazzetto dello sport con le 99 posse davanti ad 800 persone.

Componenti:

Andrea Paoli-Teschio/ voce
Beppa Paltani / Basso
Fabio Poggiana-Pogio /chitarra
Maurizio Sibilia-Sibi / batteria

Discografia:

Guerra/ 1994 / cassetta

AA.VV / Insabile e Lubrificante / Wolvernight rec / Cd compilation

Concerti.

L'attività live si è svolta prevalentemente nel Vco
Tra i concerti fuori zona segnaliamo Parma, Torino ,Milano, Alessandria, Genova

Video "clip"

Il fiume

Tekno funk

Recensioni

Recensione fanzine Wolvernight n°18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Myspace