Kantiere: lettera inviata al sindaco di Verbania Marco Zacchera

Riportiamo la lettera invia all'amministrazione comune di Verbania in merito alla questione Kantiere.

In merito al bando per la gestione del Kantiere segnaliamo, come già fatto a voce da un nostro rappresentante alla riunione della commissione consigliare competente di venerdì scorso, che all'interno del Kantiere è presente materiale di nostra proprietà prestato in comodato d'uso all'associazione Cool attuale gestore.
Ci riferiamo al palco concerti, allo spazio "bar" (pedana più bancone) costruiti a nostre spese e ad alcuni tavoli e panche.

Avendo spostato le nostre attività ad Arona abbiamo ritenuto, per le finalità degli attuali gestori, di lasciare loro questo materiale.
E' per noi ovvio che se il nuovo vincitore del bando avrà una politica di gestione con finalità che noi riteniamo non in linea con il nostro sentire di associazione di volontariato, chiederemo alla vs. amministrazione di ritirare questo materiale di nostra proprietà.
Se invece chi vincerà il bando (anche se diverso da COOL) continuerà a svolgere un'attività che riteniamo in linea con i principi di cui sopra lasceremo il materiale a disposizione dei nuovi gestori.

In attesa di un riscontro, cordiali saluti

 

il direttivo dell'associazione Perchè No?