Altre notizie

Prossimi concerti in zona

@ THE MIDNIGHT KINGS LIVE! mercoledì 1 giugno alle ore 21.00 Titty Twister - Villadossola (VB)
@ The Battle Of The DJS @Titty Twister Open Air - giovedì 2 giugno · 12.00 - 23.30 Zona Lucciola - Titty Twister Open Air
Murata 2  - DALLE 12 COSTINE & VINILE EDITION, DJ SET NON STOP CON I MIGLIORI DJ DELLA ZONA, GRIGLIATA E SERVIZIO BAR OPEN AIR + TITTY TWISTER SHIRT RELEASE PARTY! (finalmente tutte le taglie della TT Shirt ed.2011 a vostra disposizione) http://www.facebook.com/event.php?eid=212024778817950
@ The Preachers + The Primates @ E sta Bì?! - Ornavasso (VB) venerdì 3 giugno alle ore 23.00
@ djset by Piranha Clique sabato 4 giugno · 18.00 - 22.00 Palato Prelibato Gabbio/Casale Corte Cerro

Finita la stagione 2010/11: soddisfatti?

Noi si. Ci siamo trasferiti in un luogo molto bello (MeltinPop), abbiamo conosciuto gente diversa, associazioni che in quel luogo, come noi, organizzano eventi, concerti, mostre , dibattiti.
Insomma un luogo vivo e aperto in cui è molto bello esserci e partecipare.
Tirando le somme della difficile scelta di "abbandonare" Verbania  e la nostra "autonomia" la sfida, per ora, ci sembra vinta.
Anche perchè ad Arona, oltre a facce nuove, abbiamo riviso anche molte delle "solite" e fantastiche facce da Perchè No?. Segno che qualcuno ci ha seguiti!
E poi i concerti, ma non dovremmo essere noi a dirlo, ci sono sembrati ottimi. Dai grandiosi Appaloosa ai grintosi Smart Cops, dai soliti irriverenti Demons alla dolcezza dei Comaneci.
L'arrivecerci è alla prossima stagione a settembre anche se è in ballo una sorpresa: ad agosto con l'organizzazione di alcuni concerti alla Lucciola di Villadossola (state con gli occhi aperti..).
Commenti e critiche sul guestbook.

Stresa festival: grande muisca

Le Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore nel 2011 proporranno venticinque straordinari eventi all’insegna dei festeggiamenti per il proprio cinquantenario. www.stresafestival.eu
Il Festival inizierà con tre spettacolari Concerti di Primavera, affidati ad artisti jazz di fama internazionale, che si terranno gli ultimi due weekend di maggio e il primo di giugno, all’aperto, nel Parco della Villa Pallavicino a Stresa e saranno la pirotecnica anticipazione del Festival 2011.
Sabato 21 maggio la rassegna si apre con Enrico Rava Tribe featuring Gianluca Petrella. Il grande trombettista, musicista rigoroso ma incurante delle convenzioni, è uno dei jazzisti italiani più conosciuti e apprezzati a livello internazionale; con lui si esibiranno Gianluca Petrella, trombone, Giovanni Guidi, pianoforte, Gabriele Evangelista, contrabbasso, e Fabrizio Sferra, batteria.
Domenica 29 maggio dagli Stati Uniti arriva il leggendario contrabbassista Charlie Haden con il suo gruppo Quartet West formato da Ernie Watts, sax, Alan Broadbent, pianoforte, e Rodney Green, batteria. Musicista di primo piano, Haden ha movimentato la scena musicale americana da oltre cinquant’anni, contribuendo alla fondazione di gruppi che hanno lasciato un’impronta significativa nella storia della musica
improvvisata.
Sabato 4 giugno giunge a Stresa il chitarrista statunitense Al Di Meola, uno dei virtuosi di spicco del jazz contemporaneo, che coniuga una tecnica eccezionale a passione e intelligenza. Nella sua lunga tournée mondiale si esibisce con il suo gruppo New World Sinfonia, formato da Kevin Seddiki, chitarra, Fausto Beccalossi, accordion, e Peter Kaszas, batteria.

Leggi tutto...

Seminari sulla musica. Organizza Samsara al MeltinPop

Tra APRILE e MAGGIO presso il circolo Arci Meltin'Pop di Arona (NO) si terranno DIECI incontri di approfondimento musicale, indirizzati a tutti i livelli di preparazione. Seminari tenuti da professionisti del settore che offriranno l'opportunità di svolgere un corso intensivo di apprendimento e perfezionamento del proprio strumento, anche tramite documentazione specifica.
Il programma completo dei seminari, i costi, le biografie degli insegnanti e altri dettagli utili li trovate nella sezione CLINIC SOUND ART di www.associazionesamsara.tk
SCARICA QUI IL FLYER o vedi la SEZ. CORSI su www.meltinpop.it
E' NECESSARIA L'ISCRIZIONE.Inviare la propria adesione entro il 5 aprile scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando il num. 3476514925. LE PRIME DIECI ADESIONI VERRANNO SCONTATE!!!

Di seguto l'elenco degli incontri ed i temi.

Leggi tutto...

LA MORTE DELLA NOTTE. PROTESTA A DOMODOSSOLA

In Piazza Mercato il 12 Marzo alle ore 23.00 (possibilmente in abbigliamento nero) Clicca qui per aderire su facebook.
Dopo mesi di general malcontento e di voci gettate al vento...di metterci in movimento è giunto il momento!
PERCHE' ESSERCI?
1) Rivogliamo la musica live perché la musica è vita 2) Siamo contrarie alla chiusura dei locali a mezzanotte 3) Vogliamo divertirci a casa nostra e spendere i nostri soldi nella nostra città
Detto ciò abbiamo deciso di ritrovarci pacificamente e apoliticamente in Piazza Mercato il 12 Marzo alle ore 23.00 (possibilmente in abbigliamento nero) per manifestare il nostro malessere (che siamo certe essere anche il vostro) nel non poter più godere della nostra libertà e giovinezza.
Non siamo delinquenti e non vogliamo il disordine pubblico, ma esclusivamente la rinascita della nostra notte.
Dopo il ritrovo ci sposteremo IN SILENZIO passando davanti a tutti i locali verso il Comune dove rimarremo sempre in ASSOLUTO SILENZIO!!!! Non una parola né nessun tipo di suono. SHHHHHHHH!!!!!!!
RICORDIAMO CHE LA PARTICOLARITA' DELL'EVENTO SARA' QUELLO DI EFFETTUARE UNA MARCIA SILENZIOSA PER DIMOSTRARE CHE ANCHE IN SILENZIO SAPPIAMO GRIDARE!!!
(ricordiamo e sottolineiamo il carattere ASSOLUTAMENTE APOLITICO del ritrovo! )
PS: chi aderisce a questo progetto, anche se non partecipa, giovedì 10 marzo metta come immagine di profilo l'immagine dell'evento.